WAITS. A PRESENT

Gaetano Pimazzoni / Italia / 2023 / 42 min / Colore

Anteprima Europea

Lunga si fa l'attesa, mentre si cerca di scorgere ciò che è raro. Lunghi gli appostamenti del regista nella natura montana, dedicati al più discusso predatore delle nostre montagne: il lupo. Gaetano Pimazzoni narra un racconto del tutto personale, dove l'emozione è solo sussurrata nell'alba del mattino. Le riprese sono intrise di passione, di poesia e di pazienza. L'esperienza è intima e l'atmosfera, tra il reale e l'immaginario, riflette la silenziosa connessione tra gli umani e il selvaggio, al di là del velo che li separa. A fare da sfondo è l’altopiano della Lessinia che si estende tra Veneto e Trentino, una cornice unica dove la storia dell’Uomo si intreccia con quella di una Natura dimenticata, ma oggi più viva che mai.

  • Gaetano Pimazzoni

    Gaetano Pimazzoni

    Si definisce naturalista, fotografo, videomaker e scrittore. È originario di Verona, nato nel 1985. Fin da bambino apprezza il territorio della Lessinia grazie al padre. Dal 2012 si approccia prima alla fotografia naturalistica, poi ai video documentari. Dal 2017 si dedica allo studio del lupo sul territorio, collaborando anche con l’associazione Io non ho paura del lupo e il Network di Monitoraggio del Lupo della Regione Veneto. Nel 2022 è co-fondatore del progetto LessiniaBolf. 

Credits

Sceneggiatura Gaetano PimazzoniFotografia Gaetano PimazzoniSuono Gaetano PimazzoniMontaggio Gaetano PimazzoniMusica Francesco RomitoProduzione Gaetano Pimazzoni

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti