DIE HERBERGE

L'OSTELLO

Ulu Braun / Germania / 2017 / 15 min / Colore

Passato e futuro, tracce dell'antico e segni del nuovo, personaggi i più diversi e inconsueti popolano una terra ora scabra e inospitale, ora idilliaca, ora surreale, dove un paesaggio biblico si fonde con i segni inequivocabili della civiltà occidentale. Qui si erge un diroccato e cupo "Ostello" che si rivela essere mezzo pub per motociclisti e rocker e mezzo rifugio per escursionisti. Nelle sue stanze si incrociano, senza incontrarsi, mondi, epoche e volti differenti. Con un unico piano sequenza, l'animazione di Ulu Braun accosta elementi i più diversi in un apparente "non senso", dipingendo una montagna che oscilla tra realismo e simbolismo, lasciando aperta ogni possibile interpretazione, senza pretendere di esporne alcuna.

  • Ulu Braun

    Ulu Braun

    Nato nel 1976, ha studiato Pittura e Film presso diverse università: a Vienna, Helsinki e Potsdam. Con i suoi lavori, che oscillano tra l'arte visiva e il cinema d'autore, l'animazione e il video-collage, ha vinto numerosi riconoscimenti tra cui il German Short Film Award (2013), il Berlin Art Prize (2014), il Best German Film a Kurzfilmtage Oberhausen (2017) e l'Arte Shortfilm Award (2017).

Credits

Soggetto Ulu BraunSceneggiatura Ulu BraunFotografia Ulu BraunSuono Max KnothMontaggio Ulu BraunMusica Max KnothInterpreti Principali Asef Hussaini, Lisa Baumgarten, Evelyn Kobusingye, Alexander Tripitsis, Eckhart Liss,Rajab HaidariProduttore Ulu Braun

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti