IL MATTINO SORGE A EST

Stefano Tagliaferri / Italia / 2014 / 93 min / Colore

Primavera 1895. Il ricco e strafottente Menàl, di professione bergamino, giunge in Val Gerola con la speranza di trovare una donna. Porta sempre con sé un consistente gruzzolo di denaro. Un gruppo di muratori prepara un piano per derubarlo. Nella faccenda viene coinvolta una donna che ha il compito di avvicinare l’uomo, proporsi in moglie e agevolare la rapina. Ma l’incontro della donna con Menàl orienterò la vicenda verso un dramma inevitabile. Girato interamente a Premana, il film è interpretato in dialetto da attori e attrici del paese.

  • Stefano Tagliaferri

    Nato nel 1978, è cresciuto a Pagnona, in Alta Valsassina. Dopo il liceo scientifi co si trasferisce a Milano dove si diploma in Fotografia all’Istituto Europeo di Design. Dal 2009 si occupa di fotografi a e fotoritocco, parallelamente si appassiona al cinema e alla regia. Nel 2012 autoproduce il suo primo film, Ora cammina con me.

Credits

Soggetto Antonio BellatiSceneggiatura Antonio Bellati, Stefano TagliaferriFotografia Angelo GuarracinoSuono Ivano Gianola, Stefano TagliaferriMontaggio Angelo GuarracinoMusica Francesco SacchiInterpreti Principali Benedetto Codega, Albrina PomoniProduttore Associazione Culturale Il CornoProduzione Associazione Culturale Il Corno

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti