RANCAS, MOLTO TEMPO FA - FFDL

RANCAS, DESDE HACE TIEMPO

RANCAS, MOLTO TEMPO FA

Álvaro Sarmiento / Perù / 2012 / 20 min / Colore

A Rancas, una piccola comunità vicina al Cerro de Basco sulle Ande peruviane, l’anno è scandito da quattro festività: il carnevale o herraza andina, il Día de todos los santos, il Chaku de vicuñas e la ricorranza del patrono San Antonio di Rancas. Dialogando con gli abitanti di queste terre, sui pascoli alti dei suggestivi paesaggi andini, si può comprendere come essi trascorrano le loro festività, tra usanze e tradizioni, riti sacri, giochi collettivi, come la tradizionale cattura del lama, e grande consumo di foglie di coca e alcool.

  • Álvaro Sarmiento

    Ha studiato Film e Produzione in Perù all’Università di Lima e in Brasile all’Università Estácio de Sá. Ha partecipato alla Docu Lab di Guadalajara, al Talent Campus Buenos Aires e al Doc Andino de Quito. Con Sheila, spettacolo a 360° (2005), La Oroya: Metallic Air (2007) e Cerro de Pasco: Grave Deep (2011) ha partecipato a numerosi festival internazionali.

Credits

Formato  MINI DVLingua  Spagnolo Soggetto Diego SarmientoSceneggiatura Diego SarmientoFotografia Oscar Bermeo, Diego Sarmiento, Alvaro SarmientoSuono Oscar Bermeo, Diego Sarmiento, Alvaro SarmientoMontaggio Diego SarmientoInterpreti Principali Alejandro Vargas, Javier Santiago, Carlos Gora, James Gora, Felipe AtencioProduttore HDPERUProduzione Diego Sarmiento

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti