09/03/2021

Amici del festival

Amici del festival

Carissima, carissimo,

Siamo in cammino da 27 anni lungo il sentiero del Film Festival della Lessinia. Stiamo percorrendo untratto in salita, forse il più duro della storia del Festival. Ma andiamo avanti con la tenacia dei montanari e con la consapevolezza che dopo ogni salita c’è una cima che ci aspetta. Lassù vedremo le cose ancora più chiare e raccoglieremo l’insegnamento di questo momento difficile per guardare avanti.

Il team del Film Festival della Lessinia sta lavorando perché questo tempo segnato dalla pandemia, dalla chiusura dei cinema, dall’incertezza sul futuro non abbia conseguenze difficili da rimarginare. Ecco che oggi più che mai c’è bisogno anche della Tua vicinanza e del Tuo prezioso sostegno per costruire il futuro, a partire dalla XXVII edizione del Festival che si terrà dal 20 al 29 agosto 2021.

È nostro desiderio far crescere la “Comunità” del Film Festival della Lessinia coinvolgendo cittadini e cittadine, associazioni e aziende. Accanto agli enti e agli sponsor che sostengono la nostra manifestazione, da qualche anno ci sono gli “Amici del Festival”, un gruppo spontaneo di persone, non riunito in associazione, che liberamente sceglie di dare il proprio contributo al Festival. Un circolo di “mecenati”, uniti dall’amore per il cinema e per la montagna, che decidono di sostenere il Film Festival della Lessinia con una donazione annuale e con la condivisione delle nostra attività.

Con la donazione annuale di “Amico” o “Amica” il Festival metterà a disposizione:

• un abbonamento gratuito alla “Sala Virtuale” del Festival sulla piattaforma on line;
• un gadget esclusivo dell’edizione;
• l’invito alla cerimonia di chiusura dell’edizione annuale del Festival;
• un incontro conviviale annuale;
• l’inserimento nella newsletter degli “Amici del Festival” con aggiornamenti e anticipazioni e con invito ad appuntamenti esclusivi.

Come fare per diventare “Amica” o “Amico” del Festival? Con una donazione liberale di € 100 (o di un importo superiore, se vorrai) da versare tramite bonifico all’IBAN: IT80R0801189220000025100123 intestato a Film Festival della Lessinia indicando la causale “Donazione liberale Amici del Festival” seguita dal nome e dal cognome di ciascun aderente. Manda la conferma di avvenuto pagamento tramite email all'indirizzo amicidelfestival@ffdl.it. Scrivici sempre a questo indirizzo se hai bisogno di chiarimenti o di ulteriori informazioni a riguardo.

Ti raggiungiamo con questa lettera perché sei tra le persone che già hanno sostenuto o frequentato il Festival o perché riteniamo che Tu possa essere interessato a farlo o perché qualche “Amica” o “Amico” ci ha segnalato il Tuo nome e il Tuo indirizzo. Ti ringraziamo se vorrai a Tua volta far girare questo nostro invito, così che più persone possibili vengano a conoscenza dell’iniziativa e si uniscano alla nostra cordata. Contiamo di scriverti presto per annunciarTi un primo incontro che vorremmo organizzare per il mese di maggio 2021, possibilmente dal vivo o in videoconferenza se la situazione sanitaria ancora non lo consentirà.

Da parte nostra e di tutto il team del Film Festival della Lessinia Ti giunga un ringraziamento sincero e il nostro più affettuoso saluto.
Roberto Buttura Presidente
Alessandro Anderloni Direttore artistico

Elenco Completo