Das geheime Leben der Bäume

La vita segreta degli alberi

Jörg Adolph / Germania / 2020 / 96 min / Colore

Anteprima Italiana

Oggi l’intero pianeta parla di ambiente e ambientalismo – eppure spesso dimentica di ascoltare per prima la Natura stessa. Peter Wohlleben, autore del bestseller La vita segreta degli alberi, viaggia da un continente all’altro per svelare e raccontare il mondo segreto delle foreste. Il modello che regola la vita di alberi e piante, illuminato da una regola ferrea di solidarietà e coesione, è la chiave di una presa di coscienza che non può tardare oltre. Wohlleben ha viaggiato in Svezia per vedere gli alberi più vecchi del mondo, ha visitato fabbriche a Vancouver che si interrogano su nuovi approcci alla preservazione dell'ambiente, si è unito alle dimostrazioni degli ambientalisti in ogni dove. Perché il destino dell’uomo e della sua sopravvivenza sulla Terra è intimamente legato alla buona salute delle grandi foreste e il tempo di prendersene cura è ora.

  • Jörg Adolph

    Jörg Adolph

    Jörg Adolph nasce nel 1967 a Herford. Dopo gli studi in lettere si diploma alla HFF di Monaco, dove ora insegna. Documentarista, produttore e montatore, si specializza nell’indagine del mondo della scrittura e delle lettere. Das geheime Leben der Bäume, tratto dal libro omonimo di Peter Wohlleben, è stato presentato a Berlino.

Credits

Soggetto Peter WohllebenSceneggiatura Jörg AdolphFotografia Jan Michael Haft, Daniel SchönauerMontaggio Anja PohlProduzione Constantin Film

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti