PREMIER AMOUR

PRIMO AMORE

Jules Carrin / Svizzera / 2017 / 20 min / Colore

Una ragazza vive sola con il padre allevatore di bestiame in una remota regione della Francia, in cui il solo passatempo è gridare ai treni che passano senza fermare. A causa dei debiti, l’uomo sta per perdere la casa e l’unica cosa cui la figlia può aggrapparsi è l’amore di Lamiche, nato però in una rivale famiglia benestante. I due ragazzi percepiscono per istinto che il sentimento che li lega è la sola possibilità di evadere dall’oppressivo orizzonte montano che li circonda. I loro incontri si consumano frettolosamente, di nascosto, nell’incomprensione e nell’ostilità dei loro famigliari, fino al momento in cui una dolorosa rivelazione precipiterà gli eventi verso uno scoppio di violenza. Saprà il sentimento essere più forte del rancore e ritagliarsi un futuro in questo tempo immobile? Con sguardo sincero e partecipe, il giovane regista aggiorna la sempre attuale vicenda di Romeo e Giulietta ai nostri tempi di incertezza economica.

  • Jules Carrin

    Jules Carrin

    Jules Carrin è nato a Cahors, in Francia, nel 1988. Dopo aver fatto esperienza come assistente alla regia, assistente alla produzione e direttore di scena in diversi set parigini, nel 2017 si laurea in cinema alla HEAD Haute école d'art et de design di Ginevra. Il suo primo film, Premier amour (2018), è stato presentato al Film Festival della Lessinia.

Credits

Soggetto Jules CarrinSceneggiatura Jules CarrinFotografia Florian BeruttiSuono Michael MamboleMontaggio Alexandra MélotMusica JankenpoppInterpreti Principali Camille Gillot, Nicolas MichotProduzione HEAD

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti