DREI ZINNEN

TRE CIME

Jan Zabeil / Germania, Italia / 2017 / 93 min / Colore

Aaron, Lea e il piccolo Tristan partono per un’isolata baita di montagna dove passeranno qualche giorno assieme. Il bambino è figlio della precedente relazione di Lea e la vacanza dovrebbe essere l’occasione di rafforzare il delicato rapporto instaurato con il nuovo compagno della madre. Ma il primo passo verso una vita insieme si trasforma in una continua schermaglia, dove tutti vogliono difendere il loro ruolo all’interno della famiglia. Raggiunte le Dolomiti italiane, Aaron e Tristan devono confrontarsi con l’ambivalente affetto che li lega e con il timore che provano l’uno per l’altro, mentre Lea, divenuta oggetto del loro contendere, mette in crisi la sua posizione in questo triangolo. Tentando di guadagnarsi la fiducia del bambino, Aaron lo porta in escursione alle Tre Cime di Lavaredo e affronta di petto la sua ostilità. Quando cala la nebbia e Aaron perde ogni traccia di Tristan, la tensione fra i due raggiunge un livello pericoloso.

  • Jan Zabeil

    Jan Zabeil

    Berlinese, classe 1981, studia cinematografia alla Filmuniversität Babelsberg Konrad Wolf di Potsdam. Con i suoi primi cortometraggi gira numerosi festival e raccoglie significativi riconoscimenti, prima di esordire con Der Fluss war einst ein Mensch (2011), che vince il premio Miglior regista Sezione giovani a San Sebastián.

Credits

Sceneggiatura Jan ZabeilFotografia Axel SchneppatMontaggio Florian MiosgeProduttore Andreas Pichler, Karsten Stöter, Benny DrechselProduzione Echo Film, Rohfilm, Alto Adige Film Fund & Commission (BLS)

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti