LA PERSISTENTE

Camille Lugan / Francia / 2018 / 22 min / Colore

Ivan ama la sua moto, La Persistente. Un rapporto misterioso lega il ragazzo alla sua cavalcatura meccanica. Qualcosa di carnale, che trascende l’acciaio e penetra le viscere del motore. Quando il rider viene brutalmente disarcionato da un rivale locale e la sua moto rubata, in una stazione sciistica sui Pirenei Francesi si consumerà una vendetta implacabile: nulla potrà fermare Ivan e la sua moto che bramano di potersi nuovamente congiungere sull’asfalto circondato da vette innevate. La moto suscita una passione lasciva in ogni uomo che sfiora con le dita il suo metallo cromato, tingendo di sangue e olio da motore un’opera ibrida, dalle venature horror. I momenti intimi e sensuali che coinvolgono i due protagonisti sono il nucleo vivo di una narrazione che la regista costruisce con lente carrellate e primi piani del motore e del volto del protagonista.

  • Camille Lugan

    Camille Lugan

    Dopo aver studiato Filosofia, Camille Lugan si è laureata in Sceneggiatura presso la Scuola Nazionale Francese di Cinema, La Fémis. Ha lavorato come programmatrice cinematografica a Chicago, ha collaborato come sceneggiatrice con Samuel Doux, Samir Guesmi e Clément Cogitore, oltre a sviluppare i propri progetti cinematografici.

Credits

Soggetto Camille LuganSceneggiatura Camille LuganFotografia Noé BachSuono Clément Trahard, Olivier Voisin, Gaël EleonMontaggio Baptiste RibraultMusica Rémi BoubalInterpreti Principali Harold Torres, Julien Drion, Angelina WorethProduzione Caïmans Productions

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti