FAUVE

Jérémy Comte / Canada / 2018 / 16 min / Colore

Due ragazzini, Tyler e Benjamin, vagano per la remota provincia del Québec mettendosi alla prova l’un l’altro in improbabili sfide. Quando si intrufolano di nascosto in una miniera a cielo aperto, il gioco passa presto il segno e la loro sfrontata ingenuità volge improvvisamente in tragedia. La natura che li circonda, di straordinaria bellezza, ha mostrato il suo volto più freddo e indifferente al destino degli individui. Con grande controllo e sobrietà, il giovane regista compone un’efficace parabola sulla ferocia dell’infanzia, sulle incontrollabili conseguenze delle nostre azioni e sulle rotte imprevedibili del destino. La natura, né benevola né crudele, rimane distaccata spettatrice.

  • Jérémy Comte

    Jérémy Comte

    Di base a Montréal, a 18 anni realizza il documentario Feel the Hill, sul mondo degli skater, che lo porta in giro per il mondo grazie alla selezione del Banff Mountain Film Festival. Si laurea in Film Production alla Concordia University. Fauve, il suo primo cortometraggio di fiction, vince lo Special Jury Award al Sundance Film Festival nel 2018.

Credits

Soggetto Jeremy ComteSceneggiatura Jeremy ComteFotografia Olivier GossotSuono Laurent Ouellette, Jean-David PerronMontaggio Jeremy ComteMusica Brian D’OliveiraInterpreti Principali Félix Grenier, Alexandre Perreault, Louise BombardierProduzione Midi La Nuit

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti