DROUGHT

SICCITÀ

Lilit Petrosyan / Armenia / 2018 / 14 min / Colore

In un piccolo villaggio fra i monti armeni, l’anziano porcaro Lavrient si affanna a tenere unita la famiglia. Il figlio pare incapace di provvedere ai bisogni dei suoi cari e la nuora ha dato scandalo tradendo il marito. Il vecchio corre in taxi da una casa all’altra, occupandosi dei nipoti e trovando parole di comprensione e conforto per gli adulti disorientati e rabbiosi. La sua solitudine si manifesta nel ricordo dei genitori e della moglie ormai morti da tempo, mentre la vita di tutti i giorni deve comunque proseguire, anche nelle ostilità dei compaesani, che spingono la famiglia ai margini della comunità. Con profonda empatia, la regista partecipa al dolore e alle ragioni di tutti i protagonisti, mentre la musica struggente di Chet Baker restituisce la dimensione universale di un dolore tanto intimo.

  • Lilit Petrosyan

    Lilit Petrosyan

    Lilit Petrosyan è regista e produttrice. Ha studiato allo Yerevan State Institute of Theater and Cinema, dove ha realizzato Drought (Երաշտ) nel 2018.

Credits

Soggetto Lilit PetrosyanSceneggiatura Lilit PetrosyanSuono Karine NurijanyanMontaggio Mane grigoryanMusica Martin VardazaryanInterpreti Principali Lavrent GevorgyanProduttore Lilit PetrosyanProduzione Ruben Grigoryan's studio

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti