LA BRUGHIERA - FFDL

THE MOOR

LA BRUGHIERA

Jan Michael Haft / Germania / 2012 / 50 min / Colore

Anteprima Italiana

Le brughiere e le torbiere sono delle oasi nel paesaggio coltivato dell’Europa Centrale. La Natura riserva molte sorprese in una brughiera: sembra che alcuni dei membri tra i più bizzarri e colorati delle nostre specie autoctone vivano nella palude. Qui vivono piante che mangiano animali, come a loro volta funghi succhiano vita dalle piante. La danza dell’amore dei beccaccini e la cova di un grande pulcino di gru sono solo alcuni dei miracoli che accadono ogni stagione in una brughiera. Oggi, l’Unione Europea è la seconda nel mondo per lo sprigionamento dei gas serra liberi dovuto alla distruzioni di brughiere e torbiere. Il film mostra la biodiversità di questo habitat poco conosciuto.

  • Jan Michael Haft

    Nato nel 1967 a Monaco, ha studiato Geologia e Biologia prima di dedicarsi alla realizzazione di documentari. Ha fondato nel 1996 la Nautilus TV e nel 2000 la Nautilus film. Dei suoi documentari è produttore, sceneggiatore, regista e cameraman.

Credits

Lingua  Soggetto Jan HaftSceneggiatura Jan HaftFotografia Jan Haft, Kay Ziesenhenne, Johannes Berger, Stephan KrasserSuono Oliver GörtzMontaggio Jan HaftMusica Jörg Magnus Pfeil, Siggi MuellerProduttore Jan & Melanie HaftProduzione Nautilusfilm

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti