PUR FOREVER – CARL JENAL – IL PIÙ ANZIANO CONTADINO DELLA SVIZZERA - FFDL

PUR FOREVER – CARL JENAL – IL PLI VEGL PUR SVIZZER

PUR FOREVER – CARL JENAL – IL PIÙ ANZIANO CONTADINO DELLA SVIZZERA

Susanna Fanzun / Svizzera / 2012 / 25 min / Colore

Anteprima Italiana

Carl Jenal è il più anziano contadino svizzero ancora in attività. La sua è stata una vita intera trascorsa con i suoi animali e con il lavoro nei campi. Non potrebbe immaginare una vita diversa da questa e ancora oggi lavora senza pensare al riposo e alla pensione. Lungo le stagioni, sulle montagne svizzere, Carl Jenal, conosce e vive secondo i ritmi della Natura e degli animali. Nelle sue parole c’è l’arguzia e la saggezza del mondo contadino, nei suoi gesti la calma e la pazienza di un lavoro a contatto con la terra, nei suoi occhi la soddisfazione per una vita spesa bene.

  • Susanna Fanzun

    Nata nel 1963 nella Bassa Engadina, in Svizzera, ha lavorato come regista per la Televisiun Romantscha e ora è attiva come regista indipendente, occupandosi di documentare le tradizioni della sua regione. Ha partecipato al Film Festival della Lessinia nel 2013 con Pur Forever e nel 2015 con Kuhe, Käse und 3 Kinder, vincitore del premio del pubblico e del premio per il miglior film sulle Alpi.

Credits

Lingua  Rumantsch Soggetto Susanna FanzunSceneggiatura Susanna FanzunFotografia Susanna FanzunSuono Gioni AligMontaggio Rebecca MoriProduttore Bertilla GiossiProduzione Radiotelevisiun Svizra Rumantscha

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti