CASA BONITA

CASA BELLISSIMA

Paula Amor / Spagna / 2021 / 12 min / Colore

Anteprima Europea

Con sfondo le  montagne dell'iberica Galizia, sulla ventosa Costa Cantabrica, la simpatica vecchietta tenta di pubblicizzare la sua offerta di alloggio per i pellegrini che percorrono il Cammino di Santiago. Le onde si infrangono rumorose sugli scogli, mentre dentro la piccola e bella casa le dita della protagonista premono lentamente e tenacemente i tasti della tastiera del suo pc. Il mondo digitale rallenta al ritmo di un'anziana signora, tra un sorso di tè e l'altro. Alla ricerca di una connessione globale, la protagonista trova infine una connessione molto più concreta e profonda con le galline del suo pollaio, ignare della transizione digitale, come le onde del mare.

  • Paula Amor

    Paula Amor

    Nata a Madrid nel 1990, studia regia all'Università di California a Los Angeles e completa la sua formazione tra Madrid (Estudio Corazza) e New York (AMDA). Lavora come regista di cinema e teatro e aiuto regista, anche nella realizzazione di cortometraggi pubblicitari. Casa Bonita è il suo primo cortometraggio come regista.

Credits

Sceneggiatura Paula AmorFotografia Santi TeijeloSuono Alberto CarlassareMontaggio Paula AmorInterpreti Principali Lola FacalProduttore Paula AmorProduzione Kino Lab

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti