La Conquista de las Ruinas

LA CONQUISTA DELLA ROVINE

Eduardo Gómez / Argentina, Bolivia / 2020 / 88 min / Colore

Paleontologi. Minatori. Cantieri e quartieri privati. La terra li unisce e li separa, ma ognuno ha un'opinione diversa di ciò che è questo mondo e di come dovrebbe essere abitato. Distruggere per creare. Storie fittamente legate fra loro, che ruotano attorno allo sfruttamento della terra per costruire nuove città e favorirne il caotico, inesausto avanzare. Nulla resta lo stesso, tutto è trasformato, mentre gli archeologi cercano di preservare la memoria e i resti del passato. Il documentario mostra il lato oscuro che si cela dietro l’espansione urbana, invitandoci a seguire strade diverse nel labirinto dell’industria edile. Un mosaico di realtà composite, insieme inquietanti ed emozionanti, che mira a farci riflettere sulla complessità degli spazi e dei limiti, entrambi prodotti dalla continua espansione delle città.

  • Eduardo Gómez

    Eduardo Gómez

    Eduardo Gómez è uno sceneggiatore, regista e produttore, nato nel 1986 nella città di Cochabamba, in Bolivia. Si è laureato in Scienze della comunicazione e nel 2007 ha studiato cinema presso La Fábrica, Escuela Internacional de Cine, a Cochabamba. La conquista de las ruinas è il suo primo lungometraggio di genere documentario.

Credits

Sceneggiatura Eduardo GomezFotografia Eduardo GómezMontaggio Damian TetelbaumMusica Nicolas DelucaInterpreti Principali Juan Cuevas Brañez, Mayko Crispin Mendez, Reinaldo Roa, Santiago Chara, Sebastián ApesteguíaProduzione Pensilvania Films

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti