ÁRBORG

Antoine Delelis / Francia / 2017 / 30 min / Colore

Anteprima Italiana

Un mattino, Charles abbandona improvvisamente la propria remota casa tra le montagne per fuggire da una situazione asfittica, in cui si sente paralizzato a causa dei molti problemi familiari. A distanza di alcuni anni si ripresenta improvvisamente, richiamato dalla sorella Lily che, per nostalgia, lo attira a casa con un pretesto. L'affetto sincero per Lily e forse il senso di colpa lo portano a tentare di ristabilire il dialogo con i fratelli Georges e Lucas. Ma mentre la madre e la sorella lo accolgono con sollievo, il cronicizzarsi della situazione e il forte senso di responsabilità che i fratelli si sentono sulle spalle li portano a riversare su Charles il fardello del fallimento delle proprie aspirazioni. Il freddo inverno e l'incalzante colonna sonora fanno da cornice al crescendo di liti e di contrasti, verso un finale drammatico ma risolutivo.

  • Antoine Delelis

    Antoine Delelis

    Giovane regista di cortometraggi parigino, ha lavorato per dieci anni come assistente ed editor per il regista e produttore Jean-Pierre Mocky, realizzando 15 film che hanno notevolmente contribuito alla sua formazione professionale. I suoi film hanno partecipato a festival francesi ed europei, ottenendo vari riconoscimenti. Árborg (2016) è il suo sesto cortometraggio.

Credits

Soggetto Antoine DelelisSceneggiatura Antoine DelelisFotografia Jérémie GeffardSuono Jérémie VernereyMontaggio Emmanuelle MimranMusica Thomas Puechavy, Marjolaine KarlinInterpreti Principali Alban Lenoir, Rod Paradot, Garlan Le Martelot, Aurélia Poirier, Catherine HosmalinProduttore les films du tonnerreProduzione Les films du Tonnerre

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti