TAU SERU

PICCOLO CAMPO DORATO

Rodd Rathjen / India, Australia / 2013 / 8 min / Colore

Tra le brulle montagne dell’Himalaya solo la pastorizia permette di sopravvivere. Il giovane pastore trascorre le giornate con il padre e con il suo gregge con cui nasce un rapporto di affetto quasi simbiotico. L’eco della modernità è lontano, ma il suo fascino si ripresenta attraverso solitari veicoli che sfrecciano in lontananza, tra la polvere, spingendo a guardare oltre l’orizzonte e a far desiderare di viaggiare altrove.

  • Rodd Rathjen

    Nato a Colbinabbin (Australia), ha studiato Film e Televisione al Victorian College of the Arts di Melbourne nel 2008. Con Tau Seru ha partecipato a numerosissimi festival internazionali (Cannes Critics Week 2013, Asia Pacific International Filmmaker Award, Sydney Film Festival) ed è stato premiato, tra gli altri, al Melbourne International Film Festival e al Cyprus International Film Festival.

Credits

Soggetto Rodd RathjenSceneggiatura Rodd RathjenFotografia Michael LathamSuono Brendan Croxon, Doron KipenMontaggio Marco Treglia, Mischa Baka, Rodd RathjenInterpreti Principali Deskong Namgyal Nurla, Tashi Wangail, Namgyal Tundup KhangsarProduttore Rodd Rathjen

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti