AL SILENCIO

AL SILENZIO

Mariano Cócolo / Argentina / 2016 / 15 min / Colore

Anteprima ItalianaAnteprima Europea

Un uomo sale da solo la montagna. Sulle sue spalle sembra caricare tutto il peso della sua storia, come fosse una croce. La sua è dunque una silenziosa salita al Calvario. Lungo il suo cammino ci sono incontri di poche parole, gesti semplici e la raccolta di oggetti che porta lassù. Tutto è immerso in un'atmosfera rarefatta e cupa, con nuvole plumbee che incombono sulla montagna coperta di neve. Arrivato alla cima, l'uomo compie in solitudine il gesto per cui aveva intrapreso questo viaggio, con la sacralità di un rito.

  • Mariano Cócolo

    Mariano Cócolo

    Regista argentino, dopo il documentario Luz (2013) ha realizzato Al Silencio (2016), cortometraggio a soggetto mostrato a vari festival nel mondo, dalla Corea al Brasile, e vincitore del premio per la Miglior Regia al XXXI Mar de la Plata International Film Festival. Grazie ai finanziamenti ottenuti da LABEX e Mendoza Films, sta attualmente lavorando al lungometraggio La Casa e al cortometraggio Alfredo.

Credits

Soggetto Mariano CócoloSceneggiatura Mariano CócoloFotografia Tebbe SchöninghSuono Lucas KalikMontaggio Mariano Cócolo, Natalia de la VegaInterpreti Principali Luis Alexander EsquetiProduttore Natalia de la Vega, Mariano CócoloProduzione Peca Cine

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti