PRZED ŚWITEM

PRIMA DELL'ALBA

Łukasz Borowski / Polonia / 2016 / 27 min / Colore

Anteprima Italiana

Padre e figlio partono per un viaggio in fuoristrada attraverso le montagne dell’Albania. Il primo ha un passato da pugile, il secondo vuole dedicarsi a una promettente carriera di parrucchiere e make-up artist. Tutto in loro sembra essere agli antipodi, ma la vicinanza forzata li porta ad affrontare insieme le difficoltà del viaggio. I puntigliosi e prevedibili battibecchi iniziali lasciano spazio all'approfondirsi di una relazione che è evoluta, e che si trasforma in un sincero rapporto di reciproca stima e rispetto tra adulti, al di là delle differenze esteriori.

  • Łukasz Borowski

    Łukasz Borowski

    Nato a Łódź, (Polonia), dopo la formazione in Legge studia presso la National Film School della sua città e presso la Wajda Master School. Con il film 3 Dny Wolnosci (3 Days of Freedom, 2011) ha vinto molti premi internazionali, tra gli altri all’Euganea Film Festival (Padova) e al Festival Visions du Réel. Il cortometraggio Przed Świtem (2016) è già stato mostrato a importanti festival, dalla Corea alla Colombia.

Credits

Soggetto Łukasz BorowskiSceneggiatura Łukasz BorowskiFotografia Michał StajniakMontaggio Marcin LatanikProduzione Studio Munka

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti