ALIEN 2 - SULLA TERRA

Ciro Ippolito / Italia / 1980 / 92 min / Colore

A seguito della visione del film Alien di Ridley Scott nel 1980, il regista Ciro Ippolito e il produttore Angiolo Stella decisero di cimentarsi nel girare un sequel apocrifo, sulla scia di altri diffusi in quegli anni. Con un budget ridottissimo ed effetti speciali fatti in casa, i due girarono le scene quasi interamente all'interno delle grotte di Castellana, in Puglia. Alien 2 - Sulla Terra narra di una speleologa sensitiva che, guidata dalle sue percezioni, scopre all'interno di una grotta la presenza di uova aliene giunte a seguito del rientro di una missione spaziale. Dalle uova nasceranno viscide e inquietanti creature che provocheranno la distruzione dell'umanità.




  • Ciro Ippolito

    Ciro Ippolito

    Nato a Napoli nel 1947, è produttore, sceneggiatore attore e regista. Figlio di un impresario teatrale, ha i primi contatti con il cinema da bambino, collaborando anche con Roberto Rossellini in giovane età. Come regista, è noto soprattutto per le sue sceneggiate realizzate negli anni '80 (Lacrime napulitane, Zampognaro innamorato) e per le sue opere trash, come Arrapaho (1984) diventato cult del genere.

Credits

Soggetto Ciro IppolitoSceneggiatura Ciro IppolitoFotografia Silvio FraschettiMontaggio Carlo BroglioMusica Oliver OnionsInterpreti Principali Belinda Mayne, Mark Bodin, Robert Barrese, Benedetta Fantoli, Michele Soavi, Valeria Perilli, Donald Hodson, Ciro IppolitoProduttore Ciro Ippolito, Angiolo StellaProduzione GPS

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti