ÞRESTIR

PASSERI

Rúnar Rúnarsson / Croazia, Danimarca, Islanda / 2015 / 99 min / Colore

Quando la madre decide di partire per una missione in Uganda con il nuovo compagno, Ari è costretto a trasferirsi da Reykjavik nel suo desolato e sperduto paese d'origine, a casa del padre. Niente è come lo ricordava: gli amici d'infanzia non lo riconoscono più e il padre passa le giornate bevendo e gozzovigliando con gli amici. Tutto, a partire dal sole estivo islandese che non scende mai sotto la linea dell'orizzonte, dà l'idea di una situazione sospesa e opprimente. Ari si ribella e sperimenta situazioni limite, pronto ad affrontare con coraggio il cambiamento e le conseguenze, anche tragiche, che questo comporta.

  • Rúnar Rúnarsson

    Rúnar Rúnarsson

    Pluripremiato regista islandese nato a Reykjavík nel 1977 e formatosi presso la National Film School of Denmark, ha presentato le proprie opere ai più prestigiosi festival internazionali come il Festival di Cannes. Tra i suoi film più acclamati, Volcano (2011) e The Last Farm (2004), per il quale ha ottenuto la nomination agli Oscar.

Credits

Soggetto Rúnar RúnarssonFotografia Sopihia OlssonSuono Gunnar OskarssonMontaggio Jacob Sechen SchulsingerMusica Kjartan SveinssonInterpreti Principali Atli Óskar Fjalarsson, Ingvar Eggert Sigurðsson, Kristbjörg Kjeld, Rakel Björk Björnsdóttir, Rade Šerbedžija, Valgeir Hrafn SkagfjörðProduttore Mikkel Jersin, Rúnar RúnarssonProduzione Nimbus Film

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti