BANDIT AND THE RAM

IL BANDITO E IL MONTONE

Alberto Iordanov / Bulgaria / 2014 / 25 min / Colore

Anteprima Italiana

Doycho ha settantuno anni. Il suo amore incondizionato per gli animali e per la natura selvaggia lo ha portato a provare a fuggire dalla Bulgaria Sovietica per raggiungere l'Australia. Per questo è stato imprigionato per tre volte e ha deciso di finire i suoi giorni da bandito in un villaggio disabitato nei boschi bulgari. Qui i suoi unici vicini sono gli amimali e il suo migliore amico è il fedele montone Becho che lo accompagna da dieci anni. Ma l'anziano Doycho non ha smesso di sognare: da due decenni è alla ricerca incessante d'oro, del quale vanta una profonda conoscenza ma che non ha mai trovato, e di amore, forse ciò che più gli manca. Bandit and The Ram, Miglior Film Bulgaro al festival internazionale In the Palace di Balčik, trascende la visione idilliaca della vita reale e si confronta con la realtà dell'isolamento.

  • Alberto Iordanov

    Alberto Iordanov

    Giovane regista e sceneggiatore bulgaro, ha frequentato un master in Regia presso l’Edinburgh College of Art.  Bandit and the Ram (2014), suo progetto di laurea, ha ottenuto il premio come miglior film bulgaro al festival In The Palace di Balčik. Altri suoi cortometraggi sono Central Station Sofia (2013) e Bubo’s Limbo (2015).

Credits

Soggetto Alberto IordanovSceneggiatura Alberto IordanovFotografia Lukasz KulecSuono Billy-Paul RousseauMontaggio Alberto IordanovInterpreti Principali Doycho Abrashev, Subcho Stefanov, Vladimira HarizanovaProduttore Alberto IordanovProduzione Edinburgh College of Art - The University of Edinburgh

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti