TOTEMS

TOTEM

Paul Jadoul / Belgio, Francia / 2016 / 8 min / Colore

Anteprima Italiana

Sembra una giornata qualunque per il boscaiolo che, armato di motosega, si avvia con sicurezza al suo lavoro. Quando a causa di un incidente rimane immobilizzato sotto il tronco di un enorme abete, la sua prospettiva cambia completamente. Da padrone l'uomo diventa una preda. Lo spirito che si risveglia in lui gli fa compiere una continua e terribile metamorfosi, evocando le entità totemiche della sua origine animale. Nel simbolismo di un'animazione giocata con pochi ed efficaci tratti visivi e sonori, si compie il rito della lotta per la sopravvivenza, fino a quando l'energia dell'uomo si affievolisce e sciama via.

  • Paul Jadoul

    Paul Jadoul

    Nato nel 1984 a Libramont, in Belgio, si laurea alla scuola superiore La Cambre presso l’università di Bruxelles. Dopo la laurea fonda lo studio di animazione L’Enclume con alcuni colleghi di studio, nel quale si specializza nell’animazione 2D e 3D e si dedica alla sperimentazione con varie tecniche, sia innovative che tradizionali.

Credits

Soggetto Paul JadoulSuono Jonathan VannesteMontaggio Paul JadoulMusica Paul JadoulProduttore Arnaud DemuynckProduzione Les Films du Nord

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti