- FFDL

IL SUONO DEL MIO PASSO

Mario Piavoli / Italia / 2016 / 25 min / Colore

Anteprima Italiana

Si accede ai luoghi della Val di Vesta, una delle vallate più isolate e selvagge delle Prealpi, risalendo il fiume con una barca a remi. Un paesaggio di acqua, cave, slavine e boschi che diventa paesaggio interiore e riflette la sfera emotiva e spirituale di chi lo percorre. Gli elementi naturali sembrano prendere vita, diventare visi grotteschi e creature deformi. I rumori del bosco, luogo archetipico, si trasformano in grida e versi e stimolano visioni oniriche. Gli incontri si confondono tra il sogno e la realtà. Un film che ha il sapore del documentario e della fiction insieme e che offre una prospettiva stilistica nuova e originale.

  • Mario Piavoli

    Mario Piavoli

    Nato a Desenzano del Garda nel 1970, vive a Pozzolengo (Brescia). Ha fondato la casa di produzione Zefirofilm, per la quale realizza documentari e reportage. Si dedica inoltre a workshop su teoria e tecnica del linguaggio audiovisivo. Ha collaborato con importanti registi come Ermanno Olmi e Franco Piavoli.

Credits

Soggetto Mario PiavoliSceneggiatura Mario PiavoliFotografia Mario PiavoliSuono Mario PiavoliMontaggio Mario PiavoliMusica Luca FormentiniInterpreti Principali Pier SilvaProduttore ZefirofilmProduzione Zefirofilm

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti