RAUF

Barış Kaya, Soner Caner / Turchia / 2016 / 94 min / Colore

Anteprima Italiana

La scuola non fa per Rauf. Il ragazzino preferisce frequentare la bottega di un anziano artigiano del paese e imparare l'arte del falegname. A causa della continua guerriglia sulle montagne turche, il lavoro consiste principalmente nel fabbricare bare. Nella sua vita di giochi con i compagni irrompe l'amore platonico per una donna molto più grande di lui, che il ragazzo tenta ossessivamente di conquistare. In un mondo dominato dal nero della morte e dal bianco della neve prorompe l’energia del rosa, il colore dell'amore. Una storia sulla giovinezza e la ribellione, sul dramma della guerra e la salvezza che viene dall'amicizia.

  • Barış Kaya

    Barış Kaya

    Dopo la laurea in cinema e televisione presso la Anadolu University di Eskişehir, in Turchia, Barış Kaya ha collaborato con varie case di produzione cinematografica e come regista di spot pubblicitari. Rauf, codiretto con Soner Caner, è stato selezionato da vari festival internazionali, tra cui la Berlinale e l’Istanbul Festival, dove i registi hanno ottenuto il premio speciale della giuria.

  • Soner Caner

    Soner Caner

    Soner Caner si occupa di production design, effetti speciali, make-up e direzione artistica. Ha ricevuto il premio di Best Art Director per il film Nefes di Levent Semerci all’Altin Koza Film Festival. Rauf, codiretto con Barış Kaya, è stato selezionato da vari festival internazionali, tra cui la Berlinale e l’Istanbul Festival, dove i registi hanno ottenuto il premio speciale della giuria.

Credits

Soggetto Soner CanerSceneggiatura Soner CanerFotografia Vedat ÖzdemirSuono Ibrahim AközMontaggio Ali Emre Uzsuz, Ahmet BoyacıoğluMusica Ayşe ÖnderInterpreti Principali Alen Gürsoy, Şeyda SözüerProduttore Uğur Kızılaslan, Burak OzanProduzione Peri Istanbul

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti