Piazza del Festival | Gratuito

ore 10.00



 - FFDL

Apertura della Libreria della Montagna

Apertura della Libreria della Montagna e delle mostre fotografi che: Vólti Cimbri di Giovanni Brighente e La Valle del silenzio di Paola Favero.

Sala Olimpica | Gratuito

ore 11.00



 - FFDL

Presentazione del libro Cimbri dei Monti Lessini

Presentazione del libro Cimbri dei Monti Lessini (Bussinelli, 2017). Partecipano gli autori e il curatore Ugo Sauro. Presenta Giancarlo Volpato. Letture di Walter Peraro.

Teatro Vittoria | Montagne Italiane | € 5

ore 16.00



OLTRE IL CONFINE. LA STORIA DI ETTORE CASTIGLIONI - FFDL

OLTRE IL CONFINE. LA STORIA DI ETTORE CASTIGLIONI

Federico Massa, Andrea Azzetti / 66 min / 2017 / Italia, Svizzera

Alpinista dall'animo inquieto e solitario, Ettore Castiglioni trovò una nuova ragione di vita accompagnando al confine svizzero profughi ed ebrei in fuga dalla guerra. La ricerca della libertà assoluta lo guidò anche nella sua ultima misteriosa e tragica impresa.



LA SCELTA DI QUINTINO - FFDL

LA SCELTA DI QUINTINO

Gabriele Carletti / 19 min / 2017 / Italia

Quintino Corradini ha scelto un maso ad Aroldo, in Val di Fiemme, per andare a vivere  dopo una vita controcorrente. Ha 93 anni e ancora crede agli ideali per cui ha combattuto da partigiano e tiene vivo il ricordo dei suoi compagni morti impiccati.

Teatro Vittoria | Gratuito

ore 18.00



 - FFDL

CERIMONIA DI APERTURA

FILM DI APERTURA



VAZANTE - FFDL

VAZANTE

Daniela Thomas / 116 min / 2017 / Brasile, Portogallo

Montagne della Diamantina, Brasile, 1821. Il possidente Antonio sposa la dodicenne Beatrice, nipote della moglie morta di parto. Ripartito per le sue spedizioni commerciali, lascia la moglie-bambina con gli schiavi, nella desolata solitudine della grande casa nella foresta.

Teatro Vittoria | Concorso | € 5

ore 21.00



LANA. WOOL IS IN THE AIR - FFDL

LANA. WOOL IS IN THE AIR

LA LANA È NELL'ARIA

Susanna Fanzun / 25 min / 2016 / Svizzera

La lana: una risorsa rinnovabile, come il legno. Questa preziosa materia prima animale vive oggi un periodo di grande riscoperta sulle Alpi grazie alla conoscenza, alla fantasia, all'arte, allo studio e perfino alla stravaganza.



LA CIUDAD PERDIDA - FFDL

LA CIUDAD PERDIDA

LA CITTÀ PERDUTA

Francisco Hervé / 78 min / 2016 / Cile

Gli abitanti di Aysén, nella Patagonia cilena, credono ancora che in una valle sperduta della loro terra si nasconda la Città d'Oro dei Cesari, luogo magico di benessere e armonia, sogno ad occhi aperti per fuggire alla grama quotidianità. Un avventuriero viaggia alla sua ricerca.

Piazza del Festival | Concerto | Gratuito

ore 23.00



Concerto - FFDL

BIG BAND GIOVANILE DELL’ALTO ADIGE

Diretta da Helga Plankensteiner, la Big Band Giovanile dell’Alto Adige riunisce musicisti da tutta la regione per un progetto che sostiene i giovani talenti della musica jazz. La band esegue arrangiamenti esclusivi con l’energia travolgente dei suoi giovani musicisti e una grande voglia di suonare insieme.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti