01/01/1970

La conferenza stampa di presentazione del FFDL 2013

La conferenza stampa di presentazione del FFDL 2013

Il primo atto ufficiale della XIX edizione del Film Festival della Lessinia si è consumato oggi, giovedì 1 agosto 2013, nella prestigiosa Sala Rossa del Palazzo della Provincia, a Verona.

Alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e degli sponsor, il direttore artistico Alessandro Anderloni ha illustrato il programma del Festival che si aprirà con un'anteprima teatrale venerdì 23 agosto 2013. Sessantasei film da ventotto paesi di tutti i continenti, con ventitré anteprime italiane sono i numeri dell'edizione 2013 che si preannuncia come la più ricca di sempre.

A sfogliare il programma (ma lo racconteremo e lo scopriremo nel dettaglio giorno per giorno) colpisce l’ampia programmazione dedicata ai bambini che diventa un "festival nel festival". «L'omaggio tematico di quest'anno è il fiume, come una simbolica discesa dalla montagna, alla pianura, fino al mare» ha sottolineato il direttore artistico. «E il Festival è un grande fiume a cui ogni film, ogni ospite, ogni evento portano storie, mondi, genti, emozioni.»

Inizia così il nostro viaggio che ci porterà ai dieci giorni del Film Festival della Lessinia a Bosco Chiesanuova, sui Monti Lessini di Verona, dal 24 agosto al 1 settembre 2013.

Elenco Completo