THE REVENANT

REDIVIVO

Alejandro González Iñárritu / Stati Uniti / 2015 / 156 min / Colore

Nord Dakota, 1823. Il trapper Hugh Glass viene assunto come guida da un gruppo di cacciatori di pellicce in una spedizione nelle foreste inesplorate. Porta con sé il figlio Hawk, unico famigliare rimastogli dopo la morte della moglie di etnia pawnee. Durante l'esplorazione, Glass viene attaccato da un'orsa grizzly che riesce a uccidere in un feroce corpo a corpo, rimanendo però gravemente ferito. Ridotto in fin di vita, assiste impotente all'assassinio di Hawk per mano del cacciatore Fitzgerald. Sul corpo del figlio, il cacciatore giurerà vendetta e spenderà ogni sua energia per ottenerla, spingendosi al limite delle capacità umane in un'epica ed estenuante sfida per la sopravvivenza di fronte all'immensità della Natura. L'interpretazione di Leonardo Di Caprio gli è valsa l'Oscar 2016 per il migliore attore protagonista.

  • Alejandro González Iñárritu

    Alejandro González Iñárritu

    Regista, sceneggiatore e produttore cinematografico messicano, vincitore di quattro Premi Oscar (di cui due consecutivi), quattro Golden Globe e tre BAFTA. Giunge alla notorietà nel 2000 con Amores perros, nato dalla collaborazione con il regista Guillermo Arriaga, a cui seguiranno altri capolavori tra cui Biutiful (2010), Birdman (2014) e Revenant (2015).

Credits

Soggetto Michael PunkeSceneggiatura Alejandro González Iñárritu, Mark L. SmithFotografia Emmanuel LubezkiMontaggio Stephen MirrioneMusica Ryūichi Sakamoto, Carsten Nicolai, Bryce DessnerInterpreti Principali Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulter, Forrest Goodluck, Paul Anderson, Lukas Haas, Duane Howard, Brendan Fletcher, Kristoffer JonerProduttore Steve Golin, Keith Redmon, David Kanter, Alejandro González Iñárritu, Arnon Milchan, James SkotchdopoleProduzione New Regency Productions, RatPac Entertainment

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti